Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 1 aprile 2012

Cosenza: Arrivano al Sicilian Open 2012 di golf le adozioni a distanza del canile di Donnici

Nota dall’Assessorato all’Ambiente:
La causa dei quattro zampe del canile di Cosenza arriva fino in Sicilia.
Sbarca al SicilianOpen2012 di golf la campagna di adozioni a distanza promossa dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Cosenza, per promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica, anche fuori dai confini regionali, riguardo al tema dei diritti degli animali e della lotta al randagismo.
Il Sicilian Open, parte dell’European Tour, è un torneo golfistico alla sua seconda edizione, in programma al Verdura Resort di Sciacca dal 28 marzo all’1 aprile e in onda su Sky. In una suggestiva cornice dalle tinte del verde prato e azzurro mare, durante la premiazione della gara Jaguar Pro-Amateur dello scorso mercoledì 28 marzo, l’Assessore di Cosenza, Martina Hauser, è stata invitata a parlare della sua campagna sulle adozioni a distanza, scelta quale iniziativa di valore sociale a cui la gara golfistica è dedicata quest’anno.
Appena un giorno dopo aver inaugurato la riapertura del canile di Donnici, l’impegno per il giusto trattamento degli animali, anche grazie ad azioni di found-raising continua, in parallelo alla promozione della sostenibilità ambientale.
 
L’assessore Hauser ha dichiarato alle telecamere di sky: «Manifestazioni sportive come quella di Sciacca possono diventare un’occasione per l’affermazione delle cause ambientali, per esempio, adeguando impianti e organizzazione dell’evento, alle regole della sostenibilità».
Lo stand dedicato al canile fornirà informazioni sull’adozione a distanza durante tutta la durata del torneo golfistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.