Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 15 ottobre 2012

Taormina Arte: Prima Vigilia Noctis


Weekend all’insegna della musica e della cultura per Prima vigilia noctis, itinerario artistico - musicale nelle chiese di Taormina lungo l’antica via Valeria.  Itinerario artistico, perché i concerti sono preceduti dal racconto della storia di ognuna delle chiese in cui avranno luogo; itinerario musicale perché ascolteremo alcune delle più le belle pagine di musica classica e contemporanea.  Inaugurazione sabato 20 ottobre in Cattedrale alle ore 19.30 con l’Orchestra a Plettro Città di Taormina in programma: Franz Schubert Ave Maria, Raffaele Calace Rondò, Hermann Ambrosius Feierlicher Reigen, Antonio Vivaldi Concerto in Re, Dimitri Shostakovich Valse n° 2dalla Jazz Suite, Pancrazio Gulotta Suite Siciliana e Giuseppe Verdi Nabucco Sinfonia. Illustrazione di Giuseppina Ponturo dellaVergine non manufatta.
Secondo appuntamento domenica 21 nella Chiesa di Santa Caterina ore 18.30 il Conservatorio A. Corelli di Messina e Antonella Cernuto, arpista, eseguiranno di Franz Schubert Ave Maria, Georg Friedrich Hendel Movimmento in Si bemolle per arpa, Alphonse Hasselmans Gitana, Franz Poenitz Todestanz der Willys e Pearl Chertok Suite around the clock. Illustrazione di Giuseppina Ponturo della Madonna con i Santi.
Prima vigilia noctis è un progetto ideato e organizzato da Taormina Arte e dal Comune di Taormina a cui hanno aderito l’ Associazione Guide turistiche di Taormina e il Parco Archeologico di Naxos e delle Aree Archeologiche di Giardini Naxos, Taormina, Francavilla e dei Comuni limitrofi. Il progetto ha il patrocinio di Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, Parrocchia S. Nicolò di Bari, Assessorato Regionale Turismo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Dipartimento Spettacolo dal Vivo.
Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.