Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 25 ottobre 2012

EOLICO:CALABRIA;ADAMO,DOPO 6 ANNI MI DIFENDERO',IO INNOCENTE

(ANSA) - COSENZA, 25 OTT - ''Finalmente dopo sei anni potrò difendermi''. Lo ha detto l'ex vice presidente della Regione Calabria nella giunta di centrosinistra, Nicola Adamo, nel corso di una conferenza stampa convocata dopo le notifiche degli avvisi di conclusione delle indagini sull'eolico che lo vedono coinvolto. ''In questi sei anni - ha aggiunto - agli occhi dell'opinione pubblica sono stato: indagato, imputato, perfino arrestato e poi forse condannato. Oggi che si chiudono le indagini posso già esprimere una grande soddisfazione perché‚ ho appreso della richiesta di archiviazione nei confronti di Enza Bruno Bossio. Avrò modo, attraverso la conoscenza degli atti, di battermi per l'archiviazione nei miei confronti o comunque per l'esistenza della mia conclamata innocenza rispetto ai fatti che giudico difficilmente da provare da parte dei pubblici ministeri perché‚ per quanto mi riguarda sono assolutamente inesistenti. Già se mi dovessi autodefinire estraneo avrei oggettivamente ammesso l'esistenza di questi fatti''. ''Dimostrerò nel processo - ha proseguito Adamo - che le suggestioni che possono essere create a mio danno sono ancora pi— incredibili e paradossali di quanto abbia potuto accadere a Del Turco, con la rappresentazione della busta che entrava piena di soldi e ne usciva piena di mele. Posso dimostrare con i fatti che i coimputati da me non hanno ottenuto nessun vantaggio anzi solo svantaggi''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.