Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 27 ottobre 2012

TERREMOTI:POLLINO; ARPACAL,MASSIMA ALLERTA PER PIOGGIA-VENTO CENTRO MULTIRISCHI,CALABRIA INTERESSATA DA CRITICITA' LIVELLO 2

(ANSA) - CATANZARO, 27 OTT - Il Centro Funzionale Multirischi dell'Arpacal ha reso noto che la Calabria sara' interessata, nelle prossime 24-36 ore, da precipitazioni da sparse a diffuse, anche sotto forma di rovescio o temporale, localizzate sulle aree centro-settentrionali tirreniche. Inoltre si prevedono venti forti, con rinforzi fino a burrasca. ''Esaminato l'assetto idrogeologico - e' scritto in una nota - delle zone interessate, il Centro Funzionale ha emesso un avviso di criticita' di livello 2 (massimo livello di rischio) riferito al versante tirrenico settentrionale e che comprende parte delle aree colpite dal terremoto. Il personale tecnico di questo Centro funzionale, inoltre, e' stato dislocato presso il Centro Operativo Misto di Mormanno, istituito dal Prefetto di Cosenza per la gestione della situazioni emergenziale in atto, tanto al fine di dare supporto tecnico-scientifico alla macchina dei soccorsi''. ''Il centro funzionale - conclude la nota - seguira' l'evolversi della situazione in contatto con il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, le Prefetture e la Regione Calabria e provvedera', ove necessario, a rendere disponibili successivi aggiornamenti''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.