Pietro Giordano, Adiconsum: La salute è un diritto fondamentale tutelato dalla Costituzione. I consumatori hanno diritto di sapere cosa sta succedendo e quali sono i rischi che corrono
Ancora un altro ritiro di vaccini antinfluenzali. Dopo quello di pochi giorni fa, è ora la volta dei vaccini della Novartis.
Quanto sta accadendo è particolarmente grave – afferma Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – La Campagna di vaccinazione antinfluenzale delle persone a rischio siano essi lavoratori di particolare categorie che consumatori con particolari deficit, è infatti già stata avviata.
Il diritto alla salute è infatti un diritto fondamentale sancito dalla Costituzione e i consumatori hanno diritto di conoscere i rischi che corrono. Il Ministro della Salute faccia luce sul comportamento scorretto della multinazionale Novartis che pur essendo a conoscenza, sin dal luglio scorso, dei possibili effetti collaterali del vaccino prodotto, ha informato le Autorità competenti solo pochi giorni fa. Perché non sono stati condotti controlli prima dell’immissione in commercio?
Il Ministro Balduzzi – continua Giordano - faccia sapere come sono andate veramente le cose, accerti le responsabilità e punisca chi ha sbagliato.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.