Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 25 ottobre 2012

SALUTE/VACCINI - Altro blocco di vaccini antinfluenzali


Pietro Giordano, AdiconsumLa salute è un diritto fondamentale tutelato dalla Costituzione. I consumatori hanno diritto di sapere cosa sta succedendo e quali sono i rischi che corrono

Ancora un altro ritiro di vaccini antinfluenzali. Dopo quello di pochi giorni fa, è ora la volta dei vaccini della Novartis.
Quanto sta accadendo è particolarmente grave – afferma Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – La Campagna di vaccinazione antinfluenzale delle persone a rischio siano essi lavoratori di particolare categorie che consumatori con particolari deficit, è infatti già stata avviata.
Il diritto alla salute è infatti un diritto fondamentale sancito dalla Costituzione e i consumatori hanno diritto di conoscere i rischi che corrono. Il Ministro della Salute faccia luce sul comportamento scorretto della multinazionale Novartis che pur essendo a conoscenza, sin dal luglio scorso, dei possibili effetti collaterali del vaccino  prodotto, ha informato le Autorità competenti solo pochi giorni fa. Perché  non sono stati condotti controlli prima dell’immissione in commercio?
Il Ministro Balduzzi – continua Giordano - faccia sapere come sono andate veramente le cose, accerti le responsabilità e punisca chi ha sbagliato.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.