Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 25 ottobre 2012

Taormina: Prima vigilia noctis


Gli appuntamenti di Prima vigilia noctis continuano questo fine settimana. Sabato 27 ottobre nella Chiesa di San Giuseppe alle ore 18.30 sul sacrato i Solisti dell’Orchestra a Plettro Città di Taormina, con Alessandro Russo, mandolino, Aldo Filistad, mandolino, Elisabetta Monaco, liuto cantabile, Ivana Rapisarda, mandoloncello e Alfredo D’Urso, chitarra che eseguiranno Pietro Mascagni dallaCavalleria Rusticana Ave Maria, Raffaele Calace Danza esotica e Impressioni Orientali, Salvatore Falbo Suite Campestre, Giuseppe Branzoli Spiritismo, Primo Silvestri, Tarantella vaga e Giovanni Sollima Terra Aria. Descrizione della chiesa e llustrazione di Maria Ausiliatrice a cura di Giuseppina Ponturo.
Domenica 28 ottobre momento magico nella Chiesa di San Pancrazio alle ore 18.30 con il Golden Trio composto da Marta Arcodia, clarinetto, Agata Feudale Foti, clarinetto e Michela Sgambelluri, clarinetto in programma Wolfgang Amadeus Mozart Ouverture dal Flauto magico e Divertimento n. 4, Piotr Ilic Ciajkovskij Suite dal balletto Lo schiaccianoci, Gabriel Faurè Pavane, Franz SchubertDanze per tre clarinetti, J. B. Loeillet Sonata IV e Arcangelo Corelli Concerto Grosso. Descrizione della chiesa e illustrazione dellaMadonna col Bambino di Maria Costanza Lentini.
Nella tiepida brezza autunnale di Taormina, nella dolcezza del declinare del giorno, Prima vigilia noctis vuole essere per gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere e apprezzare il patrimonio artistico, culturale e musicale di questa terra. Ideato e Organizzato da Taormina Arte e il Comune di Taormina, in collaborazione appunto con l’Orchestra a Plettro di Taormina e il Conservatorio di Messina, prima vigilia noctis ha anche il patrocinio di Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, Parrocchia S. Nicolò di Bari, Associazione Albergatori, Associazione Guide turistiche di Taormina, Parco Archeologico di Naxos e delle Aree Archeologiche di Giardini Naxos, Taormina, Francavilla e dei Comuni limitrofi, Assessorato Regionale Turismo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Dipartimento Spettacolo dal Vivo.
Entrata libera.
Info: www. taormina-arte.com

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.