Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 23 ottobre 2012

'NDRANGHETA: SEQUESTRO; PRESTIPINO, COLLUSIONE NON CONVIENE IMPRENDITORI OPERATO CON DIVERSE FAMIGLIE SOTTO LORO PROTEZIONE

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 23 OTT - ''Quello eseguito stamani e' un provvedimento importante perche' colpisce il patrimonio illecitamente accumulato da due imprenditori che, come ha motivatamente sottolineato il Tribunale di Reggio Calabria, hanno operato per lungo tempo in relazione trasversale con diverse potenti famiglie della 'ndrangheta reggina e sotto la loro protezione''. Lo ha detto all'ANSA il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Michele Prestipino, commentando l'operazione condotta da guardia di finanza, Dia e carabinieri che ha portato al sequestro di beni per 230 milioni di euro. ''Questo provvedimento - ha aggiunto il magistrato - dimostra che qualsiasi forma di contiguita' penalmente rilevante con la 'ndrangheta puo' essere individuata, possono essere accertate le relative responsabilita' e possono essere sequestrati i beni la cui accumulazione da tale contiguita' deriva. Dimostra ancora che la scelta della collusione e del facile arricchimento illecito alla fine non conviene''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.