Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 26 ottobre 2012

REGGIO CALABRIA - U.P.G.S.P. : 25 controlli e due arresti in flagranza


Ieri pomeriggio un equipaggio della “Squadra Volanti”, unitamente ai cinofili nell'effettuare il rituale servizio di controllo del territorio lungo la SS 106 Ionica località Lazzaro, ha proceduto all'arresto di due cittadini italiani in quanto trovati in possesso di sostanze stupefacenti. TRIPODO Maria Grazia, reggina  classe ‘67 e SURACE Roberto Maria, reggino classe ‘66  alle ore 15.00 circa a bordo di un’autovettura BMW, venivano sorpresi con Mezzo Kg di Cannabis e 10 gr di Cocaina, quantità di gran lunga superiori a quelle che la legge consente per uso personale.

L’operazione è stata possibile grazie ai cani antidroga della locale squadra cinofili: ormai indispensabili “colleghi” a 4 zampe degli operatori della Volante, i cani forniscono incredibile supporto nella ricerca di sostanze stupefacenti ed all’uopo vengono impegnati anche in specifici servizi antidroga in tutta la provincia.

Proprio ieri, all’atto del controllo della predetta autovettura,  il cane antidroga “Tadeus” un magnifico esemplare di pastore tedesco, si era interessato alla parte posteriore del veicolo ed al cofano porta bagagli, dove con molta probabilità era stata depositata già in precedenza della sostanza stupefacente.
In effetti era la borsa della donna che celava un gran quantitativo di “Cannabis” che il cane ha individuato o, come si dice in gergo, “raspato”.

Le sostanze venivano analizzate dagli specialisti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che ne confermavano la natura e avvaloravano l’illegalità della detenzione.

I due, resi edotti di tutte le facoltà di legge, venivano messi immediatamente a disposizione della competente A.G. che, all’esito del rito direttissimo tenutosi nella mattinata odierna, ne convalidava l’arresto.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.