Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 18 giugno 2012

SEL: All’insegna del rinnovamento, Luigi Fedele e Tiziana Sorgonà i coordinatori del Circolo “Vassallo”


Ieri 17 giugno 2012 si è tenuto il primo congresso del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà “Angelo Vassallo” alla presenza oltre che di iscritti, anche di amici, simpatizzanti e ospiti.
Il congresso, Presieduto dalla Coordinatrice Provinciale Laura Cirella, si è aperto con l'introduzione molto esplicativa del responsabile uscente del circolo Giuseppe Falleti che ha toccato temi di politica nazionale ma che soprattutto ha preso di petto quelli che sono i problemi atavici della nostra realtà territoriale.
Alla relazione sono seguiti gli interventi puntuali degli iscritti e degli invitati. Dal dibattito sono scaturiti spunti interessanti da cui partire per mettere mano a un progetto serio e credibile di ridefinizione della fisionomia della nostra città e del ruolo che Sinistra Ecologia Libertà deve avere nel suo rapporto con la società. E' stato evidenziato come vi sia la necessità di tracciare, come partito politico, una peculiare distinzione e di codificare un nuovo punto di vista di sinistra.  Devono dunque interpretarsi i bisogni del nostro territorio poiché ci troviamo di fronte a un panorama politico ed economico profondamente mutato e abbiamo tutte le potenzialità per riempire gli spazi politici lasciati aperti. Questo è ancor più vero anche di fronte alla disastrosa esperienza del centrodestra reggino, in particolare, e di quello regionale, in generale. Dopo gli interventi e dopo le conclusioni affidate alla coordinatrice provinciale Laura Cirella, l’assemblea ha proceduto all'elezione di Mattia Tiziana Sorgonà e di Luigi Fedele alle cariche di coordinatrice e coordinatore del Circolo. Una scelta chiara di rinnovamento e di investimento sulle nuove generazioni e su rinnovate energie. Scelta che ha caratterizzato anche l’elezione del coordinamento del circolo dove si è cercato un buon mix tra esperienza e rinnovamento con l’elezione di Anna Bevacqua, Vincenzo Nato, Andrea Foti, Aldo LIbri, Nino Marcianò e Domenica Trunfio. La straordinaria passione politica propria della giovane età dei più sarà un balsamo per la nostra esperienza politica.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.