Il ringraziamento di Patrizia Mirigliani alle miss che hanno partecipato all’evento di presentazione del docu-film ‘Storia di un ragazzo calabrese’, sul patron del concorso, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma. Il post è stato pubblicato oggi sul blog di Patrizia, all’indirizzo http://www.missitalia.it/Patrizia/tabid/112/ArticleID/667/ArtMID/529/Default.aspx
«Un parterre indescrivibile quello di venerdì sera al Festival Internazionale del Film di Roma. Rivedervi tutte mi ha riempito il cuore di gioia! Miss di ieri e di oggi per rendere omaggio alla storia di mio padre… che è poi la mia. Un tuffo nel passato, con il presente sempre accanto.
È stato emozionante rivedere Beatrice Faccioli (Miss Italia 1957) venuta insieme ai suoi tre splendidi nipoti, che mi ha salutata con un grande mazzo di fiori e Raffaella De Carolis (1962) che mi ha commossa leggendo una toccante lettera per mio padre prima della proiezione del docu-film al cinema Barberini.
Federica Moro; Francesca Chillemi; Eleonora Pedron; Gloria Bellicchi; Susanna Huckstep; Nadia Bengala; Arianna David; Manila Nazzaro; Tania Zamparo; Claudia Andreatti; Silvia Battisti; Francesca Testasecca; Stefania Bivone; Giusy Buscemi. E ancora Anna Falchi, Annalisa Minetti, Caterina Murino. Riabbracciarvi tutte mi ha dato una grande gioia che volevo comunicarvi. E il mio pensiero va a Cristina Chiabotto e Martina Colombari che per motivi di lavoro non hanno potuto essere presenti: sono felice che il Concorso vi abbia aiutate a diventare le splendide donne che siete oggi.
Un ringraziamento speciale va a Gina Lollobrigida, una intramontabile diva ma prima di tutto una grande donna, che con la sua eleganza ha aperto insieme a Caterina Murino questo insolito red carpet. Ed è stata toccante la commozione della stessa Caterina quando le ha stretto la mano. Eravate tantissime, impossibile elencarvi tutte, ma il mio grazie è collettivo.
La sala del Cinema Barberini era piena dei vostri applausi al termine della proiezione. Mi hanno spesso chiesto qual è il film della mia vita… oggi posso dire che è ‘Storia di un ragazzo calabrese’. Il racconto della storia di mio padre è in fin dei conti quello della mia. E vederlo accanto a voi ha avuto un sapore diverso… un sapore di ‘casa’. Bentornate in famiglia, ragazze mie. Miss Italia non vi dimentica mai».
FOTO ©Luigi Saggese-Daniele La Malfa
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.