Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 25 novembre 2012

UNIVERSITA': CALIGIURI, COSTITUIRE POLO LINGUISTICO ECCELLENZA PER STRANIERI IN CALABRIA DOMANI PROTOCOLLO D'INTESA A REGGIO CALABRIA

Catanzaro, 25 nov. - (Adnkronos) - Domani alle ore 11 presso l'Aula Magna 'Reale' dell'Universita' per Stranieri 'Dante Alighieri' di Reggio Calabria, l'assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri, il segretario generale della Societa' 'Dante Alighieri' Alessandro Masi e il Rettore dell'Universita' per Stranieri Salvatore Berlingo' sottoscriveranno un protocollo d'intesa per la certificazione della lingua italiana. Il testo del protocollo e' stato approvato nello scorso mese di ottobre dalla Giunta Regionale presieduta da Giuseppe Scopelliti. Questo consentira' dal prossimo anno accademico 2012-2013, che le competenze linguistiche possano essere certificate anche dall'Universita' per Stranieri della Citta' dello Stretto. L'assessore Caligiuri, che sara' accompagnato dal il Direttore Generale Massimiliano Ferrara, ha cosi' spiegato l'importanza dell'iniziativa: ''Gli studenti stranieri che vorranno frequentare le universita' italiane hanno necessita' di una preventiva certificazione che attesti la conoscenza della nostra lingua. Dal prossimo anno, oltre alle Universita'' per Stranieri di Perugia e Siena e l'Ateneo di Roma 3, anche l'Universita' per Stranieri di Reggio Calabria avra' questa possibilita'". "La firma del protocollo d'intesa - ha aggiunto Caligiuri - sara' anche l'occasione per l'istituzione di un Polo linguistico di eccellenza che, con il supporto decisivo della Societa' 'Dante Alighieri', diverra' un centro d'eccellenza per la certificazione linguistica a livello europeo e per la conseguente formazione di docenti per l'insegnamento dell'italiano''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.