Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 6 novembre 2012

Regione: La Giunta ha richiesto la dichiarazione di carattere eccezionale della siccità in Calabria da giugno a settembre


La Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposto del Presidente Scopelliti è stato deliberato di autorizzare la proposizione di giudizio di legittimità costituzionale della legge su: "nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell'articolo 1, comma 2, della legge 14 settembre 2011, n.148", che ha disposto, tra l’altro, la soppressione del Tribunale di Rossano ed il suo accorpamento a quello di Castrovillari.

E’ stata anche deliberata la riorganizzazione della Comunicazione web della Regione.                                                                                  

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stata deliberata la richiesta al Ministero delle politiche agricole della dichiarazione di carattere eccezionale della siccità dall’1.06.2012 al 10.09.2012 verificatesi in Calabria, nelle province di Catanzaro, Crotone, Reggio, Vibo Valentia.          
Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Francesco Pugliano è stata deliberata la riperimetrazione per l’ "istituzione del parco regionale marino scogli di Isca".

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri  e su relazione del Presidente Scopelliti  sono stati approvati i piani regionali dei musei, delle aree e dei parchi archeologici, dei castelli e delle fortificazioni militari, degli edifici storici e di pregio architettonico, delle aree e delle strutture di archeologia industriale della Calabria" , che mobiliteranno una somma complessiva  di circa cinquantacinque milioni di euro. Il provvedimento sarà illustrato, nei prossimi giorni, nel corso di una Conferenza stampa.

Su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini  è stato approvato il “Programma del fabbisogno di personale per il triennio 2012-2014” ed il “regolamento per la mobilità esterna”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.