Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 6 novembre 2012

ADICO: le news


TABACCO PUEBLO, CESSATO ALLARME: NON CONTIENE ADDITIVI O PESTICIDI


6 novembre 2012
Il famoso tabacco Pueblo non contiene additivi o pesticidi. Lo dichiara sul numero di ottobre la rivista “Il Salvagente”, la stessa che ad agosto aveva sollevato il caso con un’inchiesta scaturita dai risultati delle analisi compiute su una scatola da 100 grammi di trinciato “sospetto” a causa del suo odore, segnalata da un lettore.
E se le analisi commissionate su quella confezione effettivamente avevano – a detta de “Il Salvagente” – dimostrato la presenza di alcuni pesticidi nel tabacco del campione, nell’articolo comparso sul numero di ottobre si legge che le analisi su un nuovo campione di tabacco Pueblo di un lotto diverso non avevano fatto rilevare alcun pesticida. In altre parole, il problema era circoscritto al lotto 75704 al quale apparteneva la confezione “incriminata”, risultato riferibile a una partita prodotta oltre un anno prima: a confermarlo ci sono – riferisce sempre “Il Salvagente” – analisi ulteriori e approfondite sui lotti in circolazione, sui prodotti finali e sul tabacco grezzo oggetto della lavorazione prima di essere confezionato, che hanno sentenziato come tutti i campioni di tabacco grezzo e di tabacco Pueblo siano risultati privi di qualsiasi traccia di pesticidi.
In sintesi quindi, al di là dei rischi noti derivanti dal consumo di tabacco, anche “Il Salvagente” conferma che il Pueblo non comporta pericoli aggiuntivi per il consumatore.
A questo link si può leggere l’articolo de “Il Salvagente”

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.