Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 9 novembre 2012

Last News Calabria (ore 15:30)

PD: CALABRIA; D'ALEMA, STOP COMMISSARIAMENTO CON ATTO UNITARIO (AGI) - Reggio Calabria, 9 nov. - "Il Pd calabrese in questo momento puo' uscire da commissariamento solo con un atto unitario". E' quanto ha detto Massimo D'Alema, oggi a Reggio Calabria, rispondendo alle domande dei cronisti circa il commissariamento del Pd, che dura da due anni. "L'impegno, l'interesse, la volonta' del gruppo dirigente nazionale del mio partito, almeno credo, e' quello - ha spiegato D'Alema - di aiutare un processo di ricomposizione unitaria e di rilancio del partito in Calabria".  "Sono stati fatti - ha aggiunto il presidente del Copasir - molti passi in avanti da questo punto di vista, credo che la stagione straordinaria volga verso la conclusione, naturalmente punto fondamentale e' l'unita' del gruppo dirigente calabrese, perche' uscire da emergenza e' possibile soltanto con un atto unitario. La democrazia e' anche fatta di conte, ma alla vigilia delle elezioni politiche aprire la via di una conta e' prospettiva pericolosa, molto meglio che ci sia un arbitro super partes - ha concluso D'Alema - per poi riaprire la strada del ripristino pieno della vita democratica".

REGIONI:CALABRIA; D'ALEMA, C.SINISTRA CAMBI CLASSE DIRIGENTE (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 9 NOV - ''Per costruire una prospettiva nuova per la Calabria c'e' bisogno di un ricambio della classe dirigente e penso che il centrosinistra calabrese debba aprirsi a quelle personalita' che vogliono impegnarsi in questo senso''. Lo ha detto a Reggio Calabria Massimo D'Alema. ''Non credo che il centrosinistra, per come storicamente si e' espresso in questa regione - ha aggiunto D'Alema - sia autosufficiente per garantire una nuova stagione politica. Credo invece che la politica debba oggi sapere offrire una opportunita' alle forze migliori della societa'''. D'Alema, rispondendo ad una domanda sulla volonta' del Pd calabrese di presentare una mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione, Scopelliti, ha risposto che ''le mozioni, in genere, quando si presentano devono avere successo. Altro discorso, invece, e' se devono avere un significato solamente politico''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.