Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 10 novembre 2012

LEGALITA':IN COMUNE CALABRIA TOPONOMASTICA PER VITTIME MAFIA CORTEO CON GIOVANI E SINDACI DOPO INTIMIDAZIONI A AMMINISTRATORI

(ANSA) - POLISTENA (REGGIO CALABRIA), 10 NOV - La toponomastica del comune di Polistena, nel Reggino, ricordera' le vittime della mafia. Stamane per le vie del centro della Piana di Gioia Tauro si e' svolto un corteo contro le mafie e la corruzione e durante la manifestazione sono state intitolate tre vie, rispettivamente, al giudice Antonino Scopelliti, a don Pino Puglisi ed a Peppino Impastato. C'e' stata anche una commemorazione in Piazza Giuseppe Valarioti. La manifestazione e' stata organizzata dopo che nei mesi scorsi a Polistena si sono registrate numerose intimidazioni ad amministratori. Il corteo, al quale hanno partecipato molte persone, ha percorso le vie principali del paese. Numerosi i sindaci, con le fasce tricolori ed i gonfaloni dei Comuni, ed i giovani che hanno deciso di scendere in piazza per dire 'no alle mafie' e per ricordare le vittime della criminalita' organizzata. Il sindaco di Polistena, Michele Tripodi, vittima nei mesi scorsi di un'intimidazione, nel corso della manifestazione ha affermato che ''e' nostra intenzione lavorare per il cambiamento. Tante persone oggi hanno deciso di scendere in piazza per riappropriarsi dei loro spazi. Tutti insieme dobbiamo renderci protagonisti del nostro futuro''. Tripodi ha anche rivolto un appello al mondo istituzionale perche' i ''recenti tagli subiti dagli enti locali rischiano di provocare seri danni. Si fa sempre piu' concreto il rischio di non riuscire a garantire i servizi essenziali e nei prossimi mesi potrebbe esplodere una vera e propria bomba sociale''. I giovani che hanno partecipato alla manifestazione hanno esposto striscioni contro le mafie. Sono stati intonati anche cori in favore della legalita'.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.