Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 6 luglio 2012

Regione: L’Assessore Caligiuri parteciperà domani al convegno "La Certosa di Serra Bruno nelle politiche dei beni culturali della Regione Calabria"


L'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri prenderà parte al convegno "La Certosa di Serra Bruno nelle politiche dei beni culturali della Regione Calabria", promosso dal Presidente della Terza Commissione del Consiglio Regionale Nazzareno Salerno, che si terrà domani, sabato sette luglio, alle ore dodici a Serra San Bruno, nel Museo della Certosa. Interverranno – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - il Sindaco di Serra San Bruno Bruno Rosi, il Presidente della Terza Commissione del Consiglio Regionale Nazzareno Salerno e l'Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri. Come si ricorderà, nell'ottobre scorso, in occasione della sua visita in Calabria Sua Santità Benedetto XVI  ha visitato la Certosa di Serra San Bruno, dove e' morto nel 1101 il fondatore dell'Ordine che era tedesco come il Papa. "La Certosa di Serra Bruno – ha sottolineato l’Assessore Caligiuri - e' un patrimonio religioso e culturale non solo della Calabria ma di tutta la cristianità". 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.