Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 4 luglio 2012

Reggio Calabria: SEL su Multiservizi, quali controlli sono stati fatti in questi anni? Ora si scelga una gestione pubblica



La delibera di scioglimento e messa in liquidazione della Società Mista “Multiservizi”, a seguito della comunicazione degli accertati rischi di infiltrazione mafiosa da parte della Prefettura, pone interrogativi assai gravi su quale sia stata in questi anni la qualità dei controlli e della vigilanza dell’istituzione comunale per evitare che tali rischi si concretizzassero e su quali debbano essere oggi le scelte dell’Amministrazione per garantire un servizio fondamentale per la cittadinanza e per  impedire che problematiche simili si ripetano in futuro nella nostra città.
Sinistra Ecologia e Libertà è intervenuta per prima sulla vicenda già all’indomani della prima delibera di Giunta e ha continuato a seguire, fino alla conferenza stampa della scorsa settimana,  la situazione richiamando in primo luogo l’Amministrazione, ma anche le altre forze politiche comunali, alla necessità di rivedere profondamente le scelte amministrative degli ultimi anni sulle Società Miste reggine. In tali occasioni abbiamo sostenuto che si dovrebbe  puntare sulla gestione pubblica e sulla difesa dei lavoratori previo rigoroso accertamento del possesso dei requisiti di legge.
Riteniamo che la gravità della situazione imponga che la faccenda Multiservizi sia portata al più presto in discussione all’interno di un Consiglio Comunale aperto ai cittadini, perché sulle scelte future e sull’analisi delle problematiche che hanno determinato lo scioglimento della società deve essere messa a conoscenza la cittadinanza tutta. In tale occasione è necessario, però, che assieme alla Multiservizi si discuta anche delle altre Società Miste operanti nel Comune di Reggio Calabria, le quali pure soffrono di situazioni patologiche da anni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.