Promozione di buone pratiche e
conciliazione paritetica
L’Accordo ADICONSUM e GERI
HDP - azienda leader nella gestione e nel recupero dei crediti –
promuove un nuovo approccio impresa/consumatore nel settore della tutela del
credito, basato sulla valorizzazione delle competenze degli operatori del
settore, nell’ottica di garantire sempre maggiore trasparenza del settore e
nelle attività di recupero crediti.
“ADICONSUM –
afferma Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum - è
da sempre attenta alle problematiche del sovra indebitamento, dell’usura, anche
in termini di prevenzione, così come ai fenomeni delle truffe telematiche o del
furto d’identità, purtroppo oggi in aumento. Il percorso intrapreso con GERI
HDP rappresenta un ulteriore passo in avanti nella lotta che Adiconsum da anni
porta avanti a tutela di singoli e famiglie, ancora più importante in un
momento di crisi così delicato. L’Accordo vuole offrire strumenti informativi,
rafforzamento delle tutele singole e collettive, strumenti agevolatori per la
risoluzione di reclami e contenziosi, attraverso una qualificazione di chi
opera nel settore, assistendo i consumatori impegnati a far quadrare i propri bilanci”.
Nel dettaglio le iniziative oggetto
dell’Accordo:
· Commissione di conciliazione
paritetica per la risoluzione stragiudiziale delle eventuali controversie
relative all’attività di recupero credito da parte di GERI HDP;
· Attivazione numero verde dedicato
consumatori associati Adiconsum, prima assistenza ed orientamento su eventuali
problematiche connesse alle attività di recupero
"Geri
HDP intende porre sempre maggiore attenzione al servizio offerto, con
particolare interesse alla formazione ed all’aggiornamento professionale de
nostri operatori. Vogliamo motivare valorizzando l’importanza sociale del fare
recupero crediti secondo buone pratiche" commenta Renato
Grassini, CEO di GERI HDP "Con ADICONSUM vogliamo portare
avanti un nuovo e socialmente responsabile approccio del recupero crediti, nel
rispetto di tutti gli stakeholders, compresi i consumatori in difficoltà, che
possono essere supportati a definire positivamente i propri impegni di
pagamento.”
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