Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 3 maggio 2012

Sportal.it - Altobelli: "Derby? Occasione d'oro"



03 maggio 2012
Altobelli: "Derby? Occasione d'oro"

Interista doc (11 stagioni, 317 presenze in nerazzurro), Alessandro Altobelli, ancora oggi, segue con passione la sua amata Inter. Sportal.it l'ha intervistato, in esclusiva, per parlare del presente e del futuro della Beneamata e, in particolare, del prossimo Derby...
Spillo, non una grande Inter quella vista a Parma...
"Hanno incontrato una squadra in grande forma, che sta facendo un finale di stagione incredibile. In casa Inter ho visto troppi errori. Quando insegui per tanto tempo, può arrivare il momento in cui paghi il tutto...".
Tra gli errori anche quello di Lucio...
"Sembrava essersi rimesso in carreggiata ma ci è ricascato. Comunque è tutta la squadra che è mancata a livello di equilibri in campo".
L'effetto Stramaccioni è quindi finito?
"Ha iniziato bene, con un buon filotto ma poi la squadra ha pagato, come dicevo, questa continua rincorsa. Si vede che è stanca".
Quindi per il terzo posto è finita?
"Beh, credo che sia davvero difficile. Non fare la Champions League sarà una grande delusione e credo che ne risentirà anche il mercato, visto che non ci saranno, appunto, i soldi che ti garantisce la Champions".
Ora, alle porte, c'è il Derby...
"Si tratta di un'occasione d'oro per l'Inter. Abbiamo l'occasione di far perdere lo scudetto ai cugini, cosa c'è di meglio? L'Inter può togliere al Mila lo scudetto mentre il Milan non può togliere nulla all'Inter, situazione davvero favorevole".
Chi potrebbe essere l'uomo decisivo di questo Derby?
"Credo Sneijder o Milito, uno dei due".
E il Milan, come l'hai visto?
"Bene, con l'Atalanta ha vinto con il minimo sforzo e il pareggio della Juve con il Lecce l'ha esaltato. E' su di morale, sta bene ma il Derby è una gara a sè".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.