Inizia il countdown per il tanto atteso concerto di musica e solidarietà organizzato dall'organizzazione no profit Evelita e dal gruppo etnopop Kalavria. Dopo dieci anni di attività nel terzo settore, Evelita scende in piazza per lanciare, insieme ai Kalavria, un messaggio forte: solo attraverso i valori è possibile superare la crisi!
Insieme per la prima volta, le due realtà associative coniugheranno la musica con l'intrattenimento per adulti e bambini. L'appuntamento è fissato per sabato 05 maggio alle ore 21,00 a Piazza Camagna, nel cuore della città.
Numerose le attestazioni di stima ricevute dai sostenitori tramite i social network, tante le adesioni previste. «È inutile negarlo – afferma Nino Stellittano, fondatore dei Kalavria – la riuscita della serata dipende interamente dal pubblico. Lo spettacolo è totalmente gratuito, la nostra stessa band si esibisce gratuitamente perché crede nei valori portati avanti dall'Associazione Sociale Evelita. Attraverso la nostra arte miriamo a coinvolgere il maggior numero di spettatori possibile con la finalità ultima di diffondere i principi della solidarietà che hanno sempre ispirato la nostra musica».
«La scommessa – continua il presidente di Evelita, Angela Latella, è far diventare interessanti le tematiche sociali al grande pubblico. Noi siamo convinti che, attraverso gli strumenti della partecipazione attiva e dell'attenzione verso il prossimo, si possa costituire a Reggio Calabria una comunità coesa dove ognuno possa diventare risorsa per l'atro. Sono certa di non sbagliarmi e voi, con la vostra partecipazione ce ne darete la conferma!».
Da un lato dunque l'arte musicale, dall'altro i valori che accomunano due realtà positive del territorio. Nessuno scopo di lucro, nessun biglietto da pagare, solo una sfida: PORTARE AVANTI LA SOLIDARIETÀ CON ALLEGRIA E DIVERTIMENTO!
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.