Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 14 febbraio 2013

I candidati di Sinistra Ecologia Libertà aderiscono all’all’appello del Coordinamento “Bruno Arcuri” per una legge regionale sulla gestione pubblica dell’acqua


Ida Dominijanni, capolista al Senato, Andrea Di Martino, candidato alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale di SEL, Laura Cirella, candidata alla Camera dei Deputati e Coordinatrice provinciale di SEL Reggio Calabria, Antonio Baglio, candidato alla Camera dei Deputati e consigliere comunale a Polistena, Rosario Rocca, candidato alla Camera dei Deputati e Sindaco di Benestare, Alba Sapioli, candidata al Senato della Repubblica e dirigente SEL Rosarno aderiscono all’appello lanciato dal Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri” per una Proposta di Legge Regionale di Iniziativa Popolare per la tutela, il governo e la gestione pubblica dell’acqua.
“Dobbiamo continuare la battaglia già condotta in occasione del referendum del 2011 che ha sancito la volontà dei cittadini a volere un’acqua pubblica, fuori dalle logiche del mercato. Nonostante la volontà chiara e inequivocabile del popolo italiano, chi doveva assicurare il rispetto della volontà popolare ha provato, e sta provando tuttora, a negare il risultato stesso dei referendum, reintroducendo la stessa norma abrogata sulla privatizzazione dei servizi pubblici locali, o consentendo che non venisse applicata l’eliminazione in bolletta della remunerazione del capitale investito.
In particolare in Calabria lo stato fallimentare in cui versa la Sorical e le drammatiche condizioni dell’invaso dell’Alaco, rendono ancora più urgente voltare pagina e virare verso una nuova modalità di gestione del servizio idrico.
Ci impegniamo quindi a sostenere, a qualunque livello, ogni iniziativa che contribuisca concretamente ad una gestione del servizio idrico pubblica e partecipata, in Italia e nella nostra regione in particolare.”

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.