Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 14 febbraio 2013

CORSO ALLENATORI AIAC, I CORSISTI INCONTRANO DAVIDE DIONIGI


Il “Corso Allenatore di Base Uefa - B”, organizzato dall’AIAC Calabria delegata del Settore Tecnico della FIGC, coordinato dalla sezione di Reggio Calabria in sinergia con la Reggina Calcio, prosegue con risultati importanti.

Si sta concludendo la parte dedicata alle lezioni teoriche ed è stata già avviata la fase del tirocinio durante la quale sono state previste le visioni di alcune sessioni di allenamento. Negli ultimi giorni i corsisti sono stati ospitati dalla Reggina presso il Centro S. Agata per assistere alle esercitazioni delle formazioni del settore giovanile e a quella della Prima Squadra.

Molto interessanti i confronti con i tecnici delle varie categorie giovanili e, successivamente, con mister Davide Dionigi ed il suo staff nella Sala Conferenze del Centro Sportivo. “Ritengo importante e proficuo il modo con cui abbiamo inteso organizzare la settimana di tirocinio - dichiara il Presidente dell'Assoallenatori Calabria Raffaele Pilato - a tal proposito, intendo ringraziare ancora una volta la Reggina Calcio per la ospitalità e l'attenzione  dimostrata verso la nostra associazione. Ho potuto notare l'entusiasmo e l'attenzione dei corsisti per l'occasione avuta di assistere agli allenamenti del settore giovanile e della prima squadra amaranto confortato poi dall'opportunità di confrontarsi con i relativi tecnici a fine allenamento.  Grazie alla disponibilità di mister Dionigi, infatti, è stato possibile organizzare un incontro-confronto sulle metodologie di allenamento e sulla tecnica di correzione degli errori mediante la video analisi delle gare disputate”.

Oltre al Presidente Regionale Pilato, erano presenti all’evento, Mommo Mesiti, Presidente della sezione reggina dell'AIAC e Sergio Campolo e Attilio Maldera del Settore Tecnico di Coverciano.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.