Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 13 febbraio 2013

DANILO BARRECA, CANDIDATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CON RIVOLUZIONE CIVILE, HA ADERITO ALLA CAMPAGNA RIPARTE IL FUTURO ED E’ STATO DEFINITO UN CANDIDATO TRASPARENTE


Danilo Barreca, candidato alla camera dei deputati con Rivoluzione Civile ha aderito alla campagna anticorruzione “RIPARTE IL FUTURO”, in nome dei principi di trasparenza, integrità, responsabilità.
“Ho aderito alla campagna “RIPARTE IL FUTURO” perché voglio dare un segnale di cambiamento nello stile di condurre l’azione politica e perché voglio dimostrare ai miei concittadini che non ho nulla da nascondere.” “Penso – continua Danilo Barreca -  che la campagna lanciata da RIPARTE IL FUTURO assuma un significato molto importante soprattutto nella mia Regione, la Calabria, e nella mia città Reggio Calabria, dove il trasversalismo dei partiti, la clientela politica, e la corruzione, hanno creato un blocco di potere che ha generato una classe politica sempre più lontana dai bisogni della gente e sempre più interessata ad autoconservarsi per mantenere privilegi, e potere.” – ha affermato Danilo Barreca
I cinque impegni assunti sono i seguenti: 1) proposta di riforma sullo scambio elettorale politico – mafioso (416 ter). Mi impegnerò, infatti, a riformulare la norma con l’aggiunta della voce “altra utilità” tra le ragioni dello scambio, con l’effetto di allargare l’applicazione della legge stessa; 2) ho reso pubblico il mio CV insieme ad un breve riassunto del mio ormai ventennale impegno politico; 3) mi sono impegnato a rendere pubblico la mia situazione reddituale e patrimoniale, sono infatti lavoratore precario, attraverso la politica, pur avendone avuto l’opportunità non mi sono sistemato e non mi sono arricchito; 4) ho dichiarato di non aver alcun procedimento penale in corso e di non aver avuto nessuna condanna; 5) ho dichiarato di non aver nessuna situazioni di conflitto tra il proprio interesse e quello pubblico.
Inoltre volontariamente ho dichiarato di non far parte di nessuna famiglia di ‘ndrangheta, di non far parte di nessuna loggia massonica, di aver rifiutato, in passato, un posto di lavoro in cambio di voti.
Invito tutti i candidati, di tutti gli schieramenti a fare la stessa cosa.


Danilo Barreca
candidato alla Camera dei Deputati
con Rivoluzione Civile



Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.