Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 15 febbraio 2013

Castrovillari: In svolgimento al "PITAGORA" la giornata di studio su "La scuola al servizio della crescita e dello sviluppo del territorio del Pollino"


La scuola al servizio della crescita e dello sviluppo del territorio del Pollino” è il tema “interessante oltre che attuale” di una  giornata di studio e formazione che si sta tenendo  presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Pitagora - Calvosa” di Castrovillari, dove relazionano il Sindaco, Domenico Lo Polito, e il neo Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza, Francesco Fusca.

Il momento è stato introdotto  dai saluti della dirigente scolastica, Franca Eugenia Guarnirei, la quale ha richiamato le ragioni dell’iniziativa, che è moderata  dal docente Domenico Iannibelli.

Sono stati invitati per l’occasione i dirigenti scolastici, docenti e rappresentanti degli studenti e dei genitori di altri Istituti, amministratori locali e rappresentanti del mondo del lavoro , delle associazioni e del volontariato  del comprensorio.

Lo sviluppo del territorio, così, è al centro delle attenzioni della scuola che, con gli altri soggetti, nessuno escluso, partecipa alla crescita anche della Zona attraverso la preparazione delle giovani generazioni, promuovendo, tra l’altro, tutto ciò che può legare queste capacità alla realtà.

Un’occasione, insomma,  per discutere su ciò che può fare una seria condivisione di programmazione attraverso una sinergia di azioni, di cui non si può più fare a meno per la vera crescita di un territorio come il Pollino.

“Fatti spiega il Sindaco Lo Polito - che esprimono il desiderio diffuso di partecipare allo sviluppo d’insieme del proprio comprensorio,che solo una condivisione d’impostazione può far crescere adeguatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.