Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 25 gennaio 2013

TAURIANOVA (RC): INDIVIDUATO DAI CARABINIERI IL GRUPPO DI RAGAZZI RESPONSABILE DEI FURTI E DEI DANNEGGIAMENTI SUBITI DALL’ISTITUTO ALESSIO CONTESTABILE

I Carabinieri della Stazione di Taurianova hanno bloccato tre ragazzi, poco più che bambini, all’interno dell’Istituto Comprensivo Alessio Contestabile di Taurianova. Il servizio svolto dai Militari dell’Arma era stato appositamente organizzato per reprimere il fenomeno dei furti e dei danneggiamenti che hanno interessato durante gli scorsi giorni proprio la Scuola Elementare. I Carabinieri, verso le ore 18:30, si sono recati presso la Scuola e hanno sorpreso tre ragazzi che già si trovavano all’interno dell’edificio, uno di loro T. N. V., quindicenne, bulgaro, è stato immediatamente bloccato, gli altri due: S.C.E., sedicenne, romeno e S.S.G. dodicenne, bulgaro, sono riusciti a dileguarsi, lasciando cadere a terra del materiale didattico che era stato sottratto, ma sono stati rintracciati subito dopo dai Carabinieri. Presso le abitazioni dei tre giovani sono stati ritrovati dei materiali sottratti alla Scuola durante i precedenti furti: 1 cassa acustica, 1 registratore, 4 computer, diverse scatole di colori, un microfono, una tastiera per pc ed un caricabatterie. I successivi ed immediati accertamenti hanno permesso di rintracciare un altro ragazzino: C.D., dodicenne, presso la cui abitazione veniva ritrovata una macchinetta fotografica digitale, asportata appena l’altro ieri. I quattro ragazzi, tutti residenti a Taurianova, alcuni dei quelli sono degli ex alunni della Scuola depredata, sono stati accompagnati presso la caserma dei carabinieri di Taurianova ed al termine degli accertamenti sono stati denunciati a piede libero e affidati ai rispettivi genitori. Il materiale didattico rinvenuto è stato riconsegnato al Responsabile della sicurezza dell’Istituto scolastico. Le indagini sono dirette dal dott. Carlo Macrì, Procuratore della Repubblica per i minorenni di Reggio Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.