Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 24 gennaio 2013

Foti (PDL): Nomina Presidente Covip fuori tempo. No al Governo


La Commissione Lavoro della Camera dei Deputati ha ritenuto opportuno non esprimere il proprio parere in merito alla proposta di nomina da parte del Governo della professoressa Fiorella Kostoris a Presidente della Covip, Autorità di Vigilanza sui Fondi Pensione, rimettendo la nomina in questione al prossimo Governo. Si è così sanata responsabilmente una situazione inopportuna frutto di un’affrettata e improvvida iniziativa del Governo che anche nell’ultimo Consiglio dei Ministri ha fornito l’ennesima dimostrazione dell’assoluta mancanza di rispetto per le istituzioni Parlamentari. E’ quanto dichiara in una nota l’On. Nino Foti, Capogruppo Pdl in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.
Sia il gruppo del PDL che quello del PD continua l’On. Foti, pur evidenziando che la valutazione critica espressa non coinvolge il profilo professionale della candidata in questione, hanno invitato la Commissione a rinunciare all’espressione del parere, considerando che le Camere sono ormai sciolte e che il Governo non ha la legittimità politica e istituzionale per procedere ad atti di questa natura, che dovrebbero, peraltro, essere caratterizzati – per essere condivisi dal Parlamento – da un carattere di assoluta straordinarietà e urgenza, che non sembrerebbe allo stato sussistere.
Rimane tuttavia, conclude l’On. Foti, l’amara constatazione, ormai purtroppo consolidata, del modus operandi di questo Governo  che così presto e così bene ha appreso e applicato le peggiori pratiche, approfittando di ogni possibile occasione per esercitare  potere anche con forzature procedurali certamente poco eleganti, soprattutto per chi  si erge a  moralizzatore e fustigatore dei costumi del nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.