Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 26 gennaio 2013

SEL LOCRIDE, GRANDE ENTUSIASMO AL FIANCO DI CIRELLA E ROCCA


C’è grande entusiasmo in tutti i compagni del Circolo SEL della Locride a pochi giorni dall’inizio della campagna elettorale che ci vedrà impegnati da qui sino al 24 Febbraio. Perché ad animarci non è soltanto la voglia di cambiare “da sinistra” questo paese, la voglia di rappresentare i più disagiati, i più deboli, gli oppressi, i diversi della nostra società: ad animarci sono anche le figure dei nostri due candidati alla Camera dei deputati, Laura Cirella e Rosario Rocca.
Si è manifestato chiaramente l’appoggio convinto di tutto il circolo a queste due candidature nella giornata in cui, nella sala consiliare del comune di Bovalino, si è dato ufficialmente il via a questa campagna elettorale: un appoggio convinto alla nostra coordinatrice provinciale, una ragazza come poche, battagliera, con le idee chiare e concreta. E un appoggio convinto al nostro sindaco di Benestare, un lampante esempio di buona, anzi ottima amministrazione, il cui segno più tangibile è stato forse il taglio della famigerata IMU su tutte le prime case, a dimostrare quanto bene stia facendo Rosario nel suo comune.
Ci riconosciamo tutti e tutte nelle linee guide tracciate da Rocca e Cirella nella loro conferenza stampa: riforma della Scuola, Riforma della giustizia, norme anti-corruzione, per poi passare ai provvedimenti che più interessano la nostra zona, tanto bella quanto dimenticata, come assistenza sanitaria e scolastica, pubbliche e di qualità, tutela dell'ambiente attraverso una compiuta realizzazione della raccolta differenziata e uscita dal commissariamento regionale. E’ la linea che viene fuori in tutte le nostre assemblee: sviluppare le problematiche nazionali, con un occhio di riguardo alla nostra terra. Ci riconosciamo nelle parole di Laura E Rosario quando dicono che “un giovane Calabrese che ama la propria terra deve poter decidere da solo di poter restare qui, senza emigrare per necessità”. Ci riconosciamo nel meridionalismo che prima Vendola nelle primarie, e ora i nostri candidati stanno portando congiuntamente avanti. E infine ci riconosciamo nella solidarietà espressa da Laura E Rosario a Giovanni Tizian, voce solitaria del nostro pese contro la ‘ndrangheta e contro i suoi affiliati, per manifestare tutto il nostro attaccamento alla vicenda e tutto il nostro sostegno alla sua battaglia, che è poi la battaglia di tutti noi gente onesta.
Quello che sicuramente traspare dalle nostra assemblee, dai direttivi, dalle iniziative che in questo mese di lotta si moltiplicheranno, quello che traspare è un grande entusiasmo, un grande amore per la propria terra d’origine, un grande amore per L’Italia: Traspare la grande voglia di dare il nostro piccolo contribuito a cambiare il paese, il nostro piccolo contributo nella difesa dei più poveri e nella lotta alla criminalità organizzata.
 Il nostro primissimo obiettivo resta comunque riavvicinare la gente a quella arte nobilissima che è la politica, troppo spesso vista come sporca e lurida, troppo spessa vista solo come erogatrice di potere. Vogliamo invece far capire alla gente che la politica vera è un’altra cosa, e per farlo abbiamo le figura chiare e limpide di Laura e Rosario. Ma avremo anche un altro mezzo importantissimo: questa campagna elettorale, che sarà portata vanti porta a porta, facendo sentire veramente partecipe la gente alle problematiche del paese, che troppo spesso ha percepito e percepisce sia la politica che i politici lontani e apatici ai veri problemi della cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.