Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 23 gennaio 2013

REGGIO CALABRIA: PORTE APERTE AL TRIBUNALE IL 23 MARZO PER INIZIATIVA 'CIVITAS' IL PRESIDENTE HA PROMOSSO UNA GIORNATA INTERA DEDICATA A LEGALITA' E DIRITTI

Reggio Calabria, 23 gen. (Adnkronos) - Si chiamera' ''Civitas'', ovvero una giornata dedicata alla legalita' e ai diritti, l'iniziativa promossa dal Tribunale di Reggio Calabria il prossimo 23 marzo. Questa mattina il presidente Luciano Gerardis ha presentato la manifestazione che si articolera' in tre momenti. Il primo e' l'apertura del palazzo. Nella giornata di sabato i magistrati saranno al loro posto per spiegare agli utenti, agli studenti e comuni cittadini il loro lavoro. Parlando con loro sara' realizzata una sorta di ''Carta dei servizi verbale''. La seconda iniziativa mattutina e' una serie di stand allestiti nelle aule del Tribunale dove le Forze dell'Ordine e le associazioni di volontariato potranno mostrare la loro mission. Infine nel pomeriggio nell'auditorium Versace si terra' un dibattito aperto sul tema della legalita' e dei diritti. ''Gli obiettivi sono diversi. Innanzitutto dare il senso del servizio delle istituzioni alla citta'. Noi siamo amici -ha spiegato Gerardis- di coloro che vogliono esercitare i loro diritti''. Saranno allestite anche delle stanze tematiche, in cui ogni parte promuovera' attivita' diverse: carcere e devianza, antimafia, minori, osservatori, stranieri, forze dell'ordine, non violenza, famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.