Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 24 gennaio 2013

SEL: Felici che l’iter per la costruzione della centrale a carbone sia stato bloccato ma non abbassiamo la guardia


Siamo soddisfatti che la procedura per consentire alla SEI-Repower di costruire la centrale a carbone a Saline Joniche sia stata bloccata. La Corte dei Conti, infatti, non ha inteso dare l'approvazione per la Valutazione d'Impatto Ambientale perché ha chiesto chiarimenti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alla mancanza dell'accordo tra il Ministero dell'Ambiente e quello dei Beni Culturali, al superamento del parere negativo espresso da quest'ultimo Ministero, sottolineando, inoltre, la necessità che anche la Regione Calabria (che invece si è espressa negativamente rispetto alla centrale a carbone) sia d’intesa per la costruzione dell’opera.
E’ un passo importante e siamo felici di questo risultato tuttavia sappiamo bene che non dobbiamo abbassare la guardia anche perché alcune decisioni definitive potrebbero essere nelle mani del futuro Governo del Paese.
L’impegno di Sinistra Ecologia Libertà va proprio in questa direzione, soprattutto alla luce della scadenza elettorale per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, ribadendo il nostro serrato NO alla costruzione della centrale a carbone di Saline, oltre che all’uso del carbone come fonte di energia sul quale attivare investimenti. Un NO che speriamo di poter ben rappresentare anche nel prossimo Parlamento incidendo nelle scelte del futuro Governo nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.