Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 23 gennaio 2013

ARCHEOLOGIA:APPELLO 'QUOTIDIANO' A NAPOLITANO,SALVARE SIBARI INIZIATIVA DOPO ALLAGAMENTO SITO, ADESIONE DECINE INTELLETTUALI

(ANSA) - CATANZARO, 23 GEN - Il Quotidiano della Calabria ha lanciato un appello al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, perche' intervenga per salvare il sito archeologico di Sibari, allagato nei giorni scorsi dopo l'esondazione del fiume Crati. Analogo appello e' stato rivolto al Presidente del Consiglio ed al Ministro dei Beni culturali. La richiesta che viene rivolta loro e' ''di intervenire senza indugio per salvare le strutture antiche di un sito che e' uno dei patrimoni culturali piu' importanti della Calabria, dell'Italia e di tutta l'umanita'. Chiediamo che vengano destinati fondi e mezzi straordinari per la ripulitura, la messa in sicurezza ed il ripristino dello scavo archeologico''. All'appello hanno aderito, tra gli altri, l'archeologo Salvatore Settis, ex direttore della Normale di Pisa; i rettori delle Universita' della Calabria e di Foggia, Giovanni Latorre e Giuliano Volpe, ed il prof. Pier Giovanni Guzzo, ex Soprintendente della Calabria e di Pompei.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.