Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 5 febbraio 2012

SANREMO: DA CROTONE ALL'ARISTON, 24 DIAMANTI PER LA CANZONE PIU' BELLA OPERA FIRMATA DA MICHELE AFFIDATO RAFFIGURA UN GLOBO, ITALIA IN ORO BIANCO

Roma, 5 feb. - (Adnkronos) - L'arte orafa di Crotone brillera' al Teatro Ariston di Sanremo. L'artista Michele Affidato ha realizzato un'opera che intreccia memoria e speranza per il 62° Festival della Canzone Italiana in occasione della serata evento 'Viva l'Italia nel mondo', che sara' consegnata il 16 febbraio all'artista italiano e all'artista internazionale per la migliore interpretazione della canzone italiana piu' bella nel mondo. ''L'opera -spiega Affidato all'Adnkronos- raffigura un globo terrestre realizzato con foglio oro in cui spicca la sagoma dall'Italia realizzata in oro bianco 18 carati. Il tutto poggia su una base in plexiglas con degli specchi che danno un effetto tridimensionale in modo da rendere un effetto di sospensione''. Affidato non fa mistero di un 'piccolo segreto' che sta dietro la realizzazione del globo: ''e' stato realizzato nel mio laboratorio di Crotone, con il sostegno delle mie figlie Vanessa ed Emanuela, e dei miei collaboratori. In questa Italia -tiene a sottolineare il maestro orafo- sono stati incastonati 24 diamanti, il cui splendore simboleggia la canzone italiana che fa parlare tutte le lingue e si irradia nel mondo promuovendo l'arte e la cultura del nostro Paese''. "Si conferma la tradizione crotonese nell'arte orafa, un fatto identitario che merita una vetrina internazionale -sottolinea la senatrice del Pdl, Dorina Bianchi- l'estro, la genialita', la bellezza e la fantasia di Crotone e' rappresentata splendidamente da Michele Affidato al Festival di Sanremo''. Per la parlamentare di Crotone, ''cosi' come il nostro orafo Michele Affidato ha saputo rappresentare l'Italia incastonandola di preziosi brillanti nel complesso del Mondo nella sua opera, Crotone brillera', attraverso l'opera di Affidato''. ''Bisogna non solo dare atto all'artista -conclude Bianchi- di essere stato capace di distinguersi nel panorama nazionale per capacita' e stile ma soprattutto di essere un uomo che orgogliosamente intende sempre presentarsi come crotonese e quindi professionista della nostra amata Calabria".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.