Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 7 febbraio 2012

Provincia RC: centro per l'ambiente

Reggio Calabria ospiterà  un centro per  “l’Educazione alla legalità nel settore ambientale”.  In quest’ottica, nella sede storia della Provincia, il Presidente Giuseppe Raffa ha incontrato  i rappresentanti del consorzio obbligatorio “Polieco”, ing. Andrea Pugliese; dell’Associazione “Libera”, avv. Francesco Spanò;  e della cooperativa “Rom 1995” dott.   Domenico Morabito. All’incontro per l’Ente di via Foti hanno preso parte il dirigente del settore Ambiente ing. Carmelo Barbaro  e i funzionari  Francesco Forestieri e  Giuseppe Postorino.

La Provincia ha condiviso il percorso che porterà alla realizzazione di questa importante struttura  e nelle prossime settimane firmerà un  apposito protocollo d’intesa. Il centro  provvederà alla formazione e all’aggiornamento dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, delle Forze di Polizia e delle imprese.

“Con questa esperienza – dice il Presidente Giuseppe Raffa -, da un lato valorizzeremo i beni confiscati e dall’altro  realizzeremo dei percorsi formativi di legalità ambientali. In questo senso, rispetto ad una  mia precisa proposta, l’iniziativa sarà allargata alla Polizia provinciale che in materia ha competenze specifiche. Non dimentichiamo neanche l’aspetto pedagogico orientato verso il  mondo della scuola.  Il centro sarò utile  anche gli amministratori locali. Non dimentichiamo  che spesso  nei  sindaci e  negli amministratori locali   vengono individuate specifiche  responsabilità rispetto ai temi  della depurazione  e di  altre problematiche riconducibili alla legalità ambientale.  Si tratta dell’unico centro che verrà realizzato in Calabria e noi siamo ben lieti di aver aderito  alla proposta   del Consorzio  Polieco”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.