Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 5 febbraio 2012

ADICO: Disagi e caos causa mal tempo: i consumatori hanno diritto essere tutelati


5 febbraio 2012
Da Nord a Sud continua il freddo record sulla Penisola attanagliata da gelo e neve con numerosi disagi soprattutto per chi viaggia, con ritardi mostruosi e cancellazioni di corse che si sono registrate su tutto il trasporto ferroviario italiano.
Treni rimasti bloccati la notte scorsa, nella zona di Forlì, in Emilia Romagna, a causa delle intense precipitazioni nevose. L’Intercity Bologna-Taranto è rimasto bloccato per oltre 7 ore nella neve. Un Frecciarossa è rimasto fermo oltre due ore sulla linea Milano-Napoli ed è stato necessario il trasbordo con scalette d’emergenza. La Regione Liguria ha denunciato Rfi e Trenitalia per disservizi del trasporto e per disagi ai passeggeri avvenuti in questi giorni. Alitalia ha avviato una riduzione pianificata del numero dei voli operati presso l’aeroporto di Milano Linate, contattando preventivamente i passeggeri interessati che sono stati prevalentemente ricollocati su voli nella stessa fascia oraria. Per quanto riguardano i disagi alla viabilità continua a permanere i disagi. Nevica sulle strade statali gestite dall’Anas della Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto e sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Lagonegro Maratea (km 123) e Frascineto (km 194). E l’ondata di gelo e neve non accenna a diminuire.
Disagi conseguenti alla mal organizzazione degli enti interessati essendo il mal tempo stato ampiamente annunciato – denuncia il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini – i consumatori che hanno subito disagi e sono rimasti bloccati in questi giorni hanno diritto al rimborso dei biglietti ed al risarcimento dei danni subiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.