Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 11 febbraio 2012

Appuntamenti Presidente Provincia Reggio nella giornata di lunedì 13 febbraio 2012

I sindaci del reggino sono stati invitati dal Presidente della Provincia Giuseppe Raffa alla presentazione del progetto “Ripensiamo il futuro”, una proposta per la gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti. La riunione è  stata   programmata  per lunedì 13 febbraio, alle ore 11,00,  nella sede storica dell’Ente di via Foti.  Il progetto intende tracciare le linee guida per affrontare  la situazione emergenziale dei rifiuti  che dura da oltre dieci anni e, finalmente, dare avvio ad una gestione sostenibile dell’intero ciclo. L’incontro sarà l’occasione per illustrare le strategie operative tese ad affrontare il problema, in parte già avviate ed altre  che si intendono adottare. “E’ evidente – si legge nell’invito – che per  raggiungere gli obiettivi ottimali è necessaria la disponibilità partecipativa di tutti i soggetti coinvolti nella problematica, in primo luogo dei Comuni nella qualità di diretti garanti della corretta gestione dei rifiuti”.
E sempre lunedì alla Provincia, per iniziativa del Presidente Giuseppe Raffa,  avrà luogo un workshop tematico  sul contratto di apprendistato con la presentazione, in collaborazione con Italia Lavoro, del progetto  “Amva”. L’evento,  che si svolgerà  presso la biblioteca della sede della Provincia (inizio ore 15,00), prende spunto dagli ultimi sviluppi in ambito nazionale relativi all’utilizzo degli strumenti sulle politiche attive per il lavoro ed è riservata alle imprese e alle associazioni di categoria. Nel corso della presentazione del progetto  sarà promosso il contratto di apprendistato e i relativi benefici per le aziende  che vogliono partecipare  all’ apposito bando  attualmente in corso.
Codesta testata giornalistica è invitata a prendere parte sia all’appuntamento  mattutino che a quello pomeridiano  con l’invio di un cronista, il quale, per qualsiasi  evenienza, potrà rivolgersi all’Ufficio del Portavoce.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.