Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 7 febbraio 2012

MALTEMPO: CALABRIA; IN SILA QUASI 2 METRI, FIOCCHI A COSENZA IMBIANCATI QUARTIERI A NORD DI CATANZARO. TEMPERATURE RIGIDE

(ANSA) - CATANZARO, 7 FEB - Abbondanti nevicate nella notte sui rilievi e in molti centri collinari e montani calabresi con qualche fiocco che si e' visto, nella notte, anche a Cosenza dove attualmente piove e la temperatura e' di +2, dopo essere scesa fino a zero. Oltre un metro e mezzo di neve si e' accumulato sulle cime piu' alte dell'altopiano silano dove la colonnina di mercurio nella notte ha raggiunto i -7 (-6 a Camigliatello). Assediati dalla coltre bianca anche i centri della zona pedemontana del Pollino, Albidona e Alessandria del Carretto al confine con la Basilicata. Continua a nevicare anche a Gambarie d'Aspromonte dove nella notte si sono raggiunti -3 gradi con piu' di mezzo metro di neve. Freddo e gelo anche sulle Serre con diversi centimetri di manto bianco a Brognaturo e Fabrizia. Molti i comuni che mantengono Temperature molto rigide anche a Catanzaro con 2 gradi all'alba e la neve che ha fatto la sua comparsa nel quartiere di S.Elia, a nord della citta' e nei centri della Presila che sono tutti innevati.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.