Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 6 marzo 2012

UDC: Nucera sostiene affermazioni Galati

“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Questo L’Udc lo sa benissimo. Per questo sostengo le giuste e legittime riflessioni dell’on. Pino Galati”. Si esprime così il Coordinatore regionale dei Popolari e Liberali della Calabria on. Giovanni Nucera. 

“Galati  - afferma Nucera - pone un problema reale sulla totale affidabilità degli alleati in politica, specie in una regione come la Calabria che al di là delle bizantine formule dovrebbe invece avere piena coerenza di linea politica e programmatica nei territori”.

“La predisposizione ed il perseguimento di unitari programmi  fra città capoluogo, province e Regione, partendo proprio dalla Regione, rappresenta  - prosegue l’on. Giovanni Nucera - la vera risorsa di quella modernità a cui ricorre proprio il dirigente regionale dell’Udc, intesa  non solo come sinonimo di una univoca e armonica strategia di indirizzo, ma anche come la manifestazione  della comune volontà a trovare soluzioni ai problemi che  emergono dai  territori.  Trematerra sa bene – afferma ancora il Coordinatore regionale dei Popolari e Liberali nel Pdl –  che siamo per il pluralismo e per la libertà delle scelte; che abbiamo sempre perseguito  una politica inclusiva e non  esclusiva. Per questo affermiamo con certezza di non  appartenere alla  categoria dei politici che impongono “diktat”,  tuttavia stigmatizziamo la politica dei molteplici “forni” cui l’Udc in Italia ci sta purtroppo da tempo abituando”.

“La puntuale riflessione  dell’on. Galati, che non ha assoluto bisogno di avvocati difensori, se ha provocato la reazione di Trematerra, dimostra la giustezza  di una valutazione pertinente e necessaria.  Forse – conclude l’on. Giovanni Nucera – sarebbe più opportuno, a questo punto accantonare tutte le  polemiche e riservare energie e idee per esaltare, e di motivazioni ne esistono tante, ciò che unisce, affinché, anche a Catanzaro  prosegua e trovi nuova linfa, quella forte intesa politica fra le aree moderate rappresentate da esperienze condivise che si riconoscono nel Partito popolare europeo del quale  anche lo stesso segretario regionale Udc fa parte”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.