E’ pronto il progetto grafico dei cartelli che saranno posizionati sulle strade cittadine ad indicare le aree “rosa” riservate al parcheggio delle auto di donne in dolce attesa o con bambini piccoli.
In una data significativa come l’8 marzo, compie un altro passo l’iter del progetto voluto -e preannunciato qualche settimana fa in Commissione Trasporti- dal Sindaco Mario Occhiuto.
Previsti una ventina di punti, indicati con segnaletica orizzontale attraverso strisce rosa dipinte sul manto stradale accanto a quelle blu o bianche, e verticale con cartelli che, attraverso un disegno semplice e gradevole, renderanno immediatamente riconoscibile l’area di attenzione per le signore.
La dislocazione dei vari parcheggi interesserà le zone centrali più trafficate e sarà calibrata in base al potenziale interesse che i negozi rivestono per mamme e piccolini: abbigliamento, supermercati, supporti vari per l’infanzia.
La segnaletica verrà apposta nelle prossime settimane non appena i cartelli saranno stati realizzati dalla ditta incaricata.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.