Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 6 marzo 2012

Polizia: questore Casabona saluta Pignatone

La mattina del 5 marzo 2012, il Questore di Reggio Calabria, Dott. Carmelo Casabona, unitamente a tutti i funzionari della Questura e delle specialità della Polizia di Stato, ha ricevuto il Procuratore della Repubblica Dott. Giuseppe Pignatone, per un saluto di commiato in vista dell’assunzione del nuovo prestigioso incarico di Procuratore Capo di Roma.
Il Questore ha inteso sottolineare la stretta e proficua collaborazione da parte della Polizia di Stato reggina con la locale Procura retta dal Dott. Pignatone per ben quattro anni, che ha consentito di ottenere brillanti ed indubbi risultati non solo nel campo della repressione dei fenomeni criminali in tutte le sue articolazioni, bensì anche in quello dell’importante ed imprescindibile coinvolgimento della società reggina nel progetto di cambiamento del sistema di illegalità che stringe la Città e la Provincia in una morsa devastante.
Il neo Procuratore della Repubblica della Capitale, Dott. Pignatone, ha infatti ricordato, nel suo discorso di commiato, non solo i brillanti risultati ottenuti nella lotta alla ‘ndrangheta attraverso una sinergica attività di contrasto, bensì anche, ed in egual importanza, il coinvolgimento della stragrande maggioranza della società sana, attraverso la nascita di un forma di associazionismo, impegnato a far crescere le coscienza dei cittadini onesti, a differenza di quanto accadeva in passato ove del fenomeno della ‘ndrangheta ne parlavano esclusivamente gli addetti ai lavori.

Il momento istituzionale, caratterizzato da sincera commozione per il grande lavoro svolto insieme, ha costituito un occasione per omaggiare il Procuratore Capo Dott. Pignatone di alcune targhe ricordo, che stigmatizzano l’affetto e la riconoscenza della Polizia di Stato reggina nei riguardi di un Magistrato che ha saputo interpretare in modo eccezionale l’importante ruolo svolto nella difficile realtà della Provincia di Reggio Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.