Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 8 marzo 2012

“E’ questa un’ulteriore opportunità di rilancio del territorio e dell’aeroporto: struttura messa in discussione   rispetto alla quale, noi, assolutamente, erigiamo un muro di difesa. Questa, forse, è la risposta migliore rispetto alle tante voci che si inseguono sul futuro dello scalo. Oggi dimostriamo che l’aeroporto  è interessante,  appetibile per una società come ‘Volotea’ che qui intende investire in termini di collegamenti  con una parte d’Italia, il Nord –Est, con la quale, fino ad oggi, eravamo tagliati fuori dalle rotte nazionali. Si tratta di un volo diretto che consentirà  agli operatori commerciali, ai nostri concittadini di raggiungere Venezia direttamente e con tariffe assolutamente vantaggiose.  Suggelliamo questo accordo che, a differenza di quanto avvenuto in passato, garantirà una stabilità nel tempo arricchendo il territorio di nuovi servizi”.

Questo uno dei passaggi più significativi dell’intervento del Presidente Giuseppe Raffa in occasione della presentazione del nuovo collegamento aereo tra l’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio e il “Marco Polo” di Venezia. Il volo inaugurale  è il programma il 6 aprile prossimo. Per il Presidente Raffa  “con l’attuale stato di precarietà dei collegamenti,  l’aeroporto, per Reggio, l’area dello Stretto e la sua provincia, è un’infrastruttura  vitale. E’ inutile sottolinearlo nuovamente: faremo, se necessario,  le barricate per tutelarlo. La presenza del Presidente della Provincia di Messina è un ulteriore conferma dell’interesse della città peloritana,  al di là di quanto si è detto in passato, sull’utilità e sulla funzione dell’infrastruttura aerea.  Il nostro obiettivo è quello di dare agli utenti messinesi, che sono il valore aggiunto per lo scalo, la possibilità di raggiungere  altre regioni del Paese.   Non dimentichiamo – ha concluso il Presidente della Provincia di Reggio -  che lo scalo  è in grado  garantire, nel periodo estivo,  anche  collegamenti  con  le Isole Eolie. Si tratta di un programma che stiamo mettendo in campo in cui, sicuramente,  ‘Volotea’ sarà un  partner di riferimento”.  Alla presentazione del volo Reggio – Venezia  (l’inaugurazione della tratta è fissata per il 6 aprile: tre i collegamenti settimanali con  aeromobili Boeing ‘717’ da 125 posti a sedere; tariffe a basso costo:  a partire da 19 euro a tratta, tasse aeroportuali comprese) hanno preso parte l’amministratore delegato  della compagnia iberica Loredana Tramontano, il presidente della  Provincia di Messina Giovanni Ricevuto, il sindaco di Reggio Demetrio Arena, il vicepresidente della Camera di Commercio reggina Lorenzo Cotroneo, l’assessore provinciale ai Trasporti Mario Candito e il presidente della Sogas Carlo Porcino.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.