Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 10 marzo 2012

Provincia RC: Raffa a Candidoni

Il problemi della viabilità provinciale che attraversa il comune di Candidoni  sono stati al centro di un’assemblea popolare svoltasi nella sala consiliare del piccolo centro  montano. All’assemblea, promossa dal sindaco Rosita Femia, ha preso parte il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, per l’occasione, accompagnato dal dirigente Giuseppe Mazzeo e dai  geometri Giacomo Maldaliti e Vincenzo Iacopino ( Settore 13 Viabilità). Ai lavori hanno preso parte anche rappresentanti della locale amministrazione comunale.

Il presidente Raffa, dopo aver ascoltato gli amministratori e i cittadini, ha fornito ampie assicurazioni sugli interventi  tesi  eliminare gli inconvenienti lamentati dagli abitanti di questo centro che, situato in posizione equidistante rispetto agli altri comuni dei versanti ionico e tirrenico, hanno assoluta necessità di usufruire di entrambi gli assi viari per evitare di rimanere isolati. 

 “Quest’assemblea popolare,  molto partecipata, conferma quanto sia importante l’ascolto e, soprattutto, il dialogo tra gli amministratori e i cittadini. Il nostro compito è anche quello di portarci sul territorio ed assumere impegni”.

E’ questo uno dei passaggi dell’invento del presidente Raffa, il quale ha reso noto  che nel piano delle opere pubbliche (che sarà approvato entro fine mese e per l’annualità 2012) è stato previsto un impegno di spesa di 200 mila euro  per la messa in sicurezza della SP 85, nel segmento compreso tra gli abitati di Canolo Vecchio e Canolo Nuovo. Lo stesso dott. Raffa, confortato dal parere dei tecnici della Provincia, ha assicurato altri interventi sulla SP 85 tra Canolo Vecchio e Agnana. In particolare, secondo il geometra Giacomo Maldaliti, con il nuovo contratto di manutenzione con la “Global Service” si interverrà per eliminare i danni provocati delle precipitazione atmosferiche delle ultime settimane:  il ripristino di tratti d’asfalto, l’eliminazione degli avvallamenti, la pulizia delle cunette e la rimozione di materiale che ha invaso il tracciato stradale.

“Da parte nostra – ha detto ancora Raffa – c’è l’impegno di restare vigili sugli  interventi che andremo a fare. E’nostro dovere controllare il territorio:  anche i  sindaci, gli assessori, i consiglieri di maggioranza o d’opposizione devono  vigilare. Noi siamo qui, assumiamo impegni e torneremo per dire le cose che sono state fatte e quelle che riusciremo a fare in futuro.  Quello della viabilità è il primo impegno che assumo con voi. Mi auguro che,  grazie anche  alla sinergia che c’è con l’Amministrazione guidata da  Rosita Femia,  possiamo fare tante altre cose nell’interesse dei cittadini”. 

Prima dell’Assemblea di Canolo, il presidente Raffa aveva incontrato il sindaco di Gerace Giuseppe Varacalli e quello di Martone Giorgio Imperitura. Anche con i rappresentanti di questi due centri, il Presidente ha assunto impegni non solo per la soluzione dei problemi legati alla viabilità, ma ha anche discusso su temi legati allo sviluppo socio – economico e culturale dei due territori.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.