Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 7 ottobre 2012

La libertà di informazione in Italia (VIDEO) - SOCIAL WEB RADIO

Presi alla gola, costretti ad accettare le c.d. "Linee Editoriali" sempre più simili alle veline fasciste, ecco com'è fatta l'informazione in Italia. E mentre il 2011 è l'anno delle rivoluzioni sociali e della caduta di molti regimi totalitari, qui in Italia restiamo come al solito in controtendenza, scivolando al 61° posto (70° secondo Freedom House) nella classifica della libertà di stampa, finendo inesorabilmente nella bolgia dei paesi dove l'informazione è "parzialmente libera". Si salva soltanto internet (nel 2011 ma oggi?).

Giornali asserviti ai poteri forti, giornalisti vincolati e sottomessi attraverso la minaccia di perdere il posto, diktat editoriali... ma veramente le cose stanno così?

Siamo andati a chiederlo ad un giornalista, oggi Direttore di una Testata giornalistica emergente: "Reggio Italia Inchieste".



--
Storiadossier l'informazione libera & indipendente
Ultime notizie di Storiadossier
Ultimi video di Storiadossier


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.