Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 11 ottobre 2012

CTS: A REGGIO CALABRIA GLI INFO DAYS SUL PROGETTO LIBERAmente, QUANDO LE ISTITUZIONI PARLANO AI GIOVANI




15 ottobre 2012 ore 9.00
Università per Stranieri "Dante Alighieri", Via Torrione , 95 Reggio Calabria



Reggio Calabria, 10 ottobre 2012 – Si chiude a Reggio CaIabria con l’Info Day il progetto LIBERAmente rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni (italiani e migranti), residenti in 4 città italiane (L’Aquila, Lecce, Reggio Calabria, Roma).
CTS, insieme agli altri partner di progetto, ha selezionato un gruppo di 35 ragazzi, che sono stati  inseriti in un percorso di orientamento-esperienziale in grado di ampliare il loro bagaglio culturale e di competenze e aumentare così le loro opportunità di inserimento sociale e lavorativo. Il percorso si è articolato in 3 tappe fondamentali in cui si sono svolti laboratori di orientamento, la partecipazione a educational trip e lo svolgimento di seminari formativi. Il progetto è stato ideato e realizzato da CTS Centro Turistico Studentesco e giovanile in collaborazione con Carta Giovani. Decisivo il supporto di Città dell’Aquila, Provincia dell’Aquila, Provincia di Lecce, Città di Lecce, Provincia di Roma, Provincia di Reggio Calabria, Città di Reggio Calabria.

Con l’occasione prima dell'avvio dell’Info Day interverranno per i saluti il Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” Prof. Salvatore Berlingò  ed il Presidente del CTS di Reggio Calabria Nino Liotta.
La giornata servirà ad introdurre i giovani:
  • al mondo delle professioni verdi, legate alla natura, alla tutela dell’ambiente e al territorio;
  • al panorama della opportunità di formazione, mobilità giovanile, apprendimento continuo offerto dall’Unione Europea in campo ambientale e sportivo (diplomi, corsi, scuole di specializzazione) e delle occasioni professionali che ci sono a livello europeo sui green job e sulle professioni sportive.

Per informazioni scrivere a: ambiente@cts.it

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.