Nella giornata di ieri le agenzie di stampa hanno diffuso questa notizia: "New York, 8 ott. (TMNews) - L'A3, l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, finisce sulla prima pagina del New York Times: sarebbe l'emblema della corruzione che regolarmente colpisce il sistema politico italiano. Il primo quotidiano di New York ha lanciato un'inchiesta provocatoria sui lavori infiniti dell'autostrada, definendola il simbolo "del fallimento dello Stato italiano", l'esempio dello spreco e del crimine organizzato presente nel sud della penisola, che ha isolato geograficamente ed economicamente la Calabria..."
Noi di Reggio Italia Inchieste non siamo rimasti sorpresi dalla news perché eravamo a conoscenza dell'inchiesta che Rachel Donadio, giornalista del quotidiano newyorkese, e anzi, in qualche modo, abbiamo dato supporto a Gianni Cipriano, fotografo siciliano ingaggiato per realizzare un servizio completo sul disastro A3. Abbiamo infatti prelevato Cipriano all'aeroporto e lo abbiamo guidato tra i cantieri della Salerno-Reggio Calabria.
La foto di seguito, in testa all'articolo, è stata realizzata da uno dei tornanti della strada che porta a Melia di Scilla. Noi eravamo lì...
La prova? Ecco una nostra fotografia...
Complimenti a Rachel e Gianni!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.