Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 15 marzo 2012

Enrica Pintore: Miss Italia come una scuola




Questa mattina a Roma la conferenza stampa di presentazione del film di Cristiano Bortone “Dieci Regole per far innamorare”. La protagonista è un’ex finalista di Miss Italia.

Nel cast anche Miss Cinema Veribel 2011


«Miss Italia è stata una scuola», ha detto Enrica Pintore, protagonista di “Dieci regole per far innamorare”, per la regia di Cristiano Bortone, nel corso della conferenza di presentazione del film svoltasi questa mattina a Roma, nel cinema Barberini. La pellicola uscirà venerdì in oltre duecento sale italiane.


«Era il 2003 – continua la Pintore. – Avevo solo 17 anni quando ho partecipato al concorso, ma ricordo perfettamente i giorni trascorsi, prima a San Benedetto del Tronto e poi a Salsomaggiore Terme. È stata un’esperienza di vita importante. Ricordo giornate molto piene ed insegnamenti che ho portato nella vita e nel lavoro».


Enrica, 26 anni, è alla sua prima esperienza sul grande schermo e lo fa con un ruolo da co-protagonista nel film di Bortone, insieme a un altro pioniere del cinema: Guglielmo Scilla, quest’ultimo esploso in rete con i suoi video blog autoprodotti, realizzati sotto lo pseudonimo di WILLWOOSH e diventato ben presto, sia su Youtube che sugli altri social network, un fenomeno mediatico.. Nella pellicola Enrica interpreta il ruolo di Stefania, la studentessa che fa perdere la testa al giovane Marco (Scilla).


Miss Italia è presente nel film di Bortone anche con un’altra ragazza: Mara Dall’Armellina, eletta a Montecatini Terme Miss Cinema Veribel, che ha recitato alcune scene insieme alla Pintore. «E’ stata la mia prima esperienza sul set, un’opportunità per cui ringrazio Miss Italia, la Veribel e ovviamente Cristiano Bortone. Mi sono divertita ed ho conosciuto una realtà estremamente interessante».


Alla conferenza stampa era presente il cast al completo: accanto ad Enrica e Guglielmo recita l’attore Vincenzo Salemme, nella parte del padre di Marco, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso.

E poi gli attori Giulio Berruti, Fatima Trotta, Pietro Masotti, Piero Cardano, Giorgio Verduci e il Trio Medusa.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.