Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 13 marzo 2012

Reggio Calabria: Carabinieri, operazione Lancio

operazione “LANCIO”. Esecuzione di un provvedimento di Fermo di Indiziato di Delitto, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, nei confronti di 18 persone.

I 18 soggetti arrestati dai Carabinieri devono rispondere a vario titolo di:

-         di aver agevolato il latitante CONDELLO Domenico[1], inserito nell’elenco dei latitanti di massima pericolosità facenti parte del “Programma Speciale di Ricerca”;

-         del delitto di cui all’art 416 bis c.p., per aver fatto parte dell’associazione di tipo mafioso denominata ‘ndrangheta, nella sua articolazione territoriale denominata “cosca CONDELLO” operante in Reggio Calabria;

-         di “intestazione fittizia”, prevista dall’art. 12 quinquies L. n. 356/92, aggravata dall’art. 7 L. n. 203/91

L’attività costituisce naturale prosecuzione dell’operazione convenzionalmente denominata “Reggio - Nord”, portata a termine dall’Arma di Reggio Calabria il 05.10.2011, nel cui ambito erano stati individuati una parte degli interessi economici dell’articolazione reggina della ‘ndrangheta legata al latitante Domenico CONDELLO - quelli relativi all’acquisizione de Il Limoneto” - altresì documentando le modalità esecutive dell’operazione di intestazione dell’attività commerciale a soggetti “puliti”.



[1]  CONDELLO Domenico, nato a Reggio Calabria il 04.11.1956, colpito da provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione n. 153/2004 R.E.S., emesso in data 22.06.2004 dalla Procura Generale della Repubblica - Ufficio Esecuzioni Penali di Reggio Calabria, deve scontare la pena detentiva dell’ergastolo. È latitante già dalla data del 07.12.1990, quando si sottraeva all’esecuzione dell’O.C.C.C. n. 20/90 R.G. Ass. App. emessa dalla Corte di Assise di Appello di Reggio Calabria, per inosservanza degli obblighi imposti a seguito della sua scarcerazione avvenuta in data 04.07.1989. È, altresì, destinatario del provvedimento di fermo di indiziato di delitto n. 7.607/11 R.G.N.R. - D.D.A. del 05.10.2011.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.