Lunedì 19 marzo alle ore 11,00 nell’Aula Giuditta Levato del Consiglio regionale sarà presentato alla stampa “Il banco di solidarietà alla famiglia”. Una iniziativa voluta dall’ “Associazione giovani, coppie e famiglie” nell’ambito delle attività culturali e sociali per le problematiche familiari.
All’incontro che sarà presieduto dal Dr. Salvatore Borrelli, parteciperà, con i volontari dell’associazione, il Segretario Questore del Consiglio regionale on. Giovanni Nucera.
“Con questo progetto – ha spiegato il dr. Borrelli - intendiamo portare a conoscenza, divulgare e applicare il “Metodo Bioclinico, Psicoeducativo”. Esso è uno strumento per la comunicazione, riconciliazione e concordia in generale. Il Metodo è rivolto a quanti sono in fase di Separazione o di Divorzio, ma ancora di più si rivolge a tutti quelli che hanno deciso di sposarsi, in chiesa o civilmente”.
L’Associazione giovani, coppie e famiglie” è impegnata anche in un progetto destinato agli studenti delle scuole e offre risorse e conoscenze a diverse istituzioni: Forum delle famiglie Calabria, Tribunale di Reggio Calabria, Ordine dei Medici di Reggio Calabria, Provincia e Comune di Reggio Calabria.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.