Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 14 marzo 2012

Sportal.it - Del Rio: "Io sono il migliore"


Nella suggestiva cornice dell'Hotel Principe di Savoia di Milano, decisamente adeguata al tenore del personaggio, lontano discendente della famiglia reale spagnola, Sportal.it ha realizzato un'intervista in esclusiva con il wrestler professionista della WWE, Alberto Del Rio.

"Sono reduce da un brutto infortunio alla gamba sinistra, per il quale sono stato anche ricoverato" ha dichiarato il lottatore, che non si è voluto sbilanciare sulla data del suo ritorno sul ring: "Sto aspettando l'ok dal mio medico, credo che dovrò aspettare due o tre settimane. Ci sono buone possibilità che a WrestleMania XXVIII, che si disputerà il 1° aprile a Miami, io possa tornare. Ci spero tanto".

Alberto si è poi soffermato sull'attuale situazione di WWE RAW e della lotta al titolo: "Per quanto riguarda la questione dei General Manager, ho dato tutto il mio sostegno a John Laurinaitis: è un uomo nuovo e con lui le cose stanno cambiando in meglio. Credo che sia l'uomo giusto per diventare General Manager unico della WWE. Su CM Punk, a cui ho già strappato la cintura due volte, e Chris Jericho, che lo sfiderà per il titolo assoluto a WrestleMania, ho poco da dire: entrambi sostengono di essere il migliore del mondo, ma se lo pensano davvero sono due pazzi. Il miglior wrestler professionista della Terra sono io!".

Il 34enne atleta messicano ha poi passato in rassegna i momenti indelebili della sua esperienza nella World Wrestling Entertainment, iniziata solo nel 2010, ma che lo ha portato ai vertici della federazione in tempi-lampo: "Quando il 30 gennaio 2011 ho vinto il Royal Rumble Match è stato un momento fondamentale: lì è iniziata la vera e propria era di Alberto Del Rio in WWE e sapere che sarei stato nel main event di WrestleMania a meno di un anno dal mio debutto a SmackDown! è stato molto gratificante".

"Anche la vittoria del Money in the Bank Ladder Match, il 17 luglio 2011, è stata incredibile" ha proseguito Del Rio, aggiungendo: "Quel giorno ho capito che la conquista della cintura di campione WWE era a un passo. Ma la vittoria del mio primo titolo assoluto, il 14 agosto 2011 a SummerSlam, è senz'altro coincisa con il giorno più bello della mia vita e della mia carriera, anche perché quella sera eravamo a Los Angeles e ho trionfato davanti alla mia famiglia al gran completo e a un pubblico di una città che presenta una nutrità comunità latina, che è impazzita per me".

Il lottatore ha poi concluso con una curiosità: "Ho imparato la 'Rio Grande', la mossa di sottomissione con cui concludo buona parte dei miei match, durante la mia permanenza in Brasile in MMA e devo ringraziare il mio maestro di arti marziali, Marco Ruas, per avermela insegnata".

Alberto Del Rio tornerà in Italia insieme ai colleghi del roster di RAW della WWE il 17 e 18 aprile prossimi, quando Roma e Milano ospiteranno il WrestleMania XXVIII Revenge Tour. E Alberto Del Rio ha promesso che, in caso di un'offerta interessante, potrebbe vendere una delle sue lussuose automobili d'epoca...

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.