Motivi per fare ed essere vittime ce ne sono tanti per la gente di Calabria. Bisogna però dire che non tutte le priorità del Sud passano da Roma o da Bruxelles - dichiara l’On. Nino Foti in conclusione del suo intervento durante il I Congresso Provinciale PDL di Reggio Calabria.
In Calabria -continua Foti citando uno studio di Robert Putnam-, la gente non si associa. Non si associa nel mondo economico fra imprenditori, non si associa nel mondo culturale, ne in quello sociale. Anche in politica accadono cose che nel resto dell’Italia sono impensabili e cioè il continuo sorgere di una miriade di movimenti e partiti legati a sempre a differenti personalità che non dialogano neanche fra loro. A mio avviso non sarà facile ricostruire il capitale sociale, ma è la chiave per far funzionare la democrazia.
E noi che facciamo politica in questa terra difficile -conclude l’On Foti-, abbiamo il dovere di formare, guidare, organizzare e motivare questo cambiamento nella societa', puntando sul principio della legalità.
Molto e' stato fatto ma ancora e' insufficiente e il PDL, con i suoi eletti ai vari livelli nella Provincia di Reggio e da oggi con il nuovo coordinatore provinciale Roy Biasi, vuole essere il motore di questa rinascita.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.