Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 27 gennaio 2012

Reggina - Gregucci: 'A Grosseto voglio dei leoni'

Ecco le dichiarazioni più importanti rilasciate da mister Gregucci nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita: 

TRA I PALI: Non volevo aumentare la pressione di un giovane come Adam che già di pressioni ne aveva tante. Così, ho deciso insieme ai miei collaboratori di far scendere in campo Pietro. E’ vero che oltre al fisico e alle capacità tecniche vi devono essere capacità mentali. Forse, ho commesso un errore perché Marino non ha dato le risposte che aspettavo.

ATTEGGIAMENTO: La mia squadra ha avuto paura, è vero che c’è stato l’episodio che ha scatenato la protesta ma ci sono state tante componenti che hanno determinato la sconfitta. Non mi ha soddisfatto nessun calciatore, non vinciamo una partita dal 13 novembre, dobbiamo quindi lavorare con molta umiltà. Non mi servono nomi importanti, solo ‘leoni’ e gambe fresche. Sono state due le caratteristiche che ci hanno fatto male, l'inferiorità numerica e la disapprovazione del pubblico. Paradossalmente, per vincere devi difendere più avanti. Noi dobbiamo avere più coraggio e riprendere l’umiltà che ha sempre contraddistinto questa società. Il mio compito è quello di dare coraggio ai miei calciatori.

CALO MENTALE: Perché questo calo? "Ci sono ancora tante partite da giocare. Gennaio è un mese particolare. Pur essendo tra le prime sei, la squadra ha subito più gol di tutti. Bisogna trovare quindi la condizione atletica ottimale. Angella, ad esempio, non gioca da sei mesi e non può giocare sabato e martedì.

TIFOSERIA: "La gente che va allo stadio ha il diritto di contestare. L'atteggiamento del pubblico non fa mai vincere o perdere le partite.

VIOLA N.: Ad oggi Nicolas Viola è un giocatore a mia disposizione".

IDEA DI GIOCO: Tre difensori centrali, due esterni, un giocatore davanti alla difesa, due centrocampisti incursori e assaltatori che hanno gamba e due attaccanti . Il problema è allenare gli interpreti di gioco.

GROSSETO: Il Grosseto è una squadra che ha le nostre stesse caratteristiche. E’ una squadra che in casa è molto fisica, aggressiva che cerca sempre il contatto con qualche calciatore di qualità come Caridi. Il resto sono giocatori aggressivi e strutturati quindi se noi non andiamo a proporre una partita intensa avremo difficoltà. Questo Campionato ha le stesse caratteristiche del Grosseto ovvero, intensità e fisicità.

regginacalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.