Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 25 gennaio 2012

Arrestato a Stilo uno degli autori della tentata rapina ai danni di Zannino Ermando di Bivongi, commessa l’1 gennaio 2012

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Roccella Jonica hanno eseguito un’ordinanza coercitiva emessa dall’ufficio del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, nei confronti del minore N.M. cl. ‘94, originario della vallata dello Stilaro.

L’1.01.2012, alle ore 23:20 circa, in Bivongi, l’arrestato, unitamente ad altri due soggetti, allo stato non ancora identificati, tentavano di rapinare Zannino Ermando cl. ’31, penetrando nella sua abitazione sfondando la porta d’ingresso e minacciandolo con un piede di porco per impossessarsi dei fucili che custodiva. Nell’occasione l’anziano riusciva a mettere in fuga i malfattori, che però lo colpivano con un pugno in pieno petto facendolo cadere a terra prima di dileguarsi per le vie del paese e nelle campagne circostanti. Le immediate indagini condotte dai Carabinieri di Stilo permettevano di raccogliere elementi sufficienti all’individuazione di uno degli autori della rapina, identificato nell’odierno arrestato. Sulla scorta dei dati raccolti il P.M. presso la Procura per i minorenni, concordando pienamente con i Carabinieri, richiedeva l’applicazione della misura restrittiva al GIP, il quale emetteva il provvedimento eseguito in mattinata odierna. Il minore è stato ristretto presso il penitenziario minorile di Catanzaro.

Avuta cognizione della notizia lo Zannino ed i suoi familiari hanno contattato i militari per ringraziarli del proprio operato.  Anche il Sindaco di Bivongi ha voluto esprimere il proprio compiacimento per l’attività svolta, che, ancora una volta, mette in risalto l’ottimo lavoro svolto dai Carabinieri di Stilo.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.